Esempio di una buona campagna comunicazionale europea

A volte succede che l’ Unione Europea faccia delle buone campagne promozionali. Buone nel senso di giovani, fresche, divertenti, non i soliti video capaci di far addormentare anche il più resistente dei suoi fans.

Ora sorge spontaneo chiedersi: perché questo video rimarrà chiuso nel circolo ristretto di Eutube (il canale di Youtube dell’Unione Europea), Europa.eu e qualche altro eurofreaky come il sottoscritto? Perché questo video che interessa una larga fascia di cittadini, ed in particolare giovani, non verrà trasmesso da nessuna televisione? Eppure saremmo anche nel periodo giusto, visto che le vacanze si avvicinano e moltissime persone si sposteranno in giro per l’Europa.

Facilmente si potrebbe rispondere che i costi sarebbero troppo alti e i budget sono sempre limitati. Però….. sarebbe interessante sapere perché non é possibile che questo genere di video non possa essere trasmesso attraverso l’aiuto del Ministero nazionale di volta in volta competente?

Chi fosse interessato su cosa é e a che cosa serve La tessera europea di assicurazione malattia questo é il link .

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s