Saranno anche nazionalisti ma i soldi di Bruxelles fanno comodo

E’ nato oggi un nuovo partito europeo, é l’Alleanza dei Movimenti Nazionali Europei, un “simpatico” gruppetto di formazioni di ultradestra che ha come obiettivo tra le altre cose:

  • La creazione di un’Europa di nazioni libere, uguali e indipendenti nel quadro di una confederazione di stati sovrani che si dovranno astenere dal prendere decisioni sugli argomenti che possono essere meglio trattati a livello nazionale.
  • Il rifiuto di ogni tentativo di generare un Super-Stato europeo.
  • la promozione della libertà, della dignità e dell’uguaglianza dei diritti di tutti i cittadini nonché l’opposizione a tutte le forme di totalitarismo.

Ne fanno parte il Front National Francese (quello di Le Pen per capirsi), Front National Wallonie (stessa cosa del precedente ma declinato in salsa belga), Fiamma Tricolore, Jobbink (il partito ungherese di Gabor Vona, quello per intenderci che ha anche una milizia paramilitare) e i Nazional democratici svedesi. Resta ancora da capire il ruolo del British National Party, mentre vista la presenza del fronte Nazionale Vallone le possibilità che ne faccia parte anche il Vlaams Belang (il partito di estrema destra fiammingo) sono nulle.

Ora vi chiederete ma che ce ne fraga a noi? Semplice lor signori si riuniti nella speranza di riuscire a da ccedere ai finanziamenti dell’Unione europea per le formazioni politiche. In pratica contro l’Europa ma sì ai suoi soldi. Fortunamente la cosa dovrebbe esaurirsi nell’ennesimo fallimento, come già accaduto in precedenza, dato che, pur contando il BNP inglese, questa nuova formazione politica non ha la rappresentanza parlamentare necessaria a formare un proprio eurogruppo.

Ne parla anche el mundo.

Il senso di questa unione

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s