Wednesday, 4th March 2009

EUROPEbarroso-2701

Questo blog sostiene la campagna di www.anyonebutbarroso.eu contro la rielezione di Jose Manuel Barroso alla guida della Commissione Europea.

Nulla di personale, il portoghese è anche persona simpatica.

Tutto di politico. La sua presidenza passerà alla storia come quella dei grandi fallimenti. Il NO francese ed olandese alla Costituzione Europea e il No irlandese al Trattato di Lisbona rappresentano due sonore sconfitte, che hanno aggravato ancora di più il pantano in cui la UE si muove in questi anni. In un mondo dove si giudicano vita o morte dipendono dai risultati, beh qui siamo da retrocessione diretta. Per sua fortuna la palma di peggior presidente della storia è di diritto di Santer ed è impossibile strappargliela.

Per questo ho letto con un certo piacere su Le Monde (pag.8 lunedì 3 marzo 2009) che Sarkò ha ritirato il suo appoggio esplicito a sostenere Barroso. Così come anche i rapporti con Angela Merkel si siano raffredati come non mai.

Speriamo bene. Tanto si deciderà ad autunno inoltrato.

PS: Oddio l’idea che a sostituirlo possa essere Margot “non siamo stati capaci di comunicare” Wallström mi fa raggelare il sangue nelle vene

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s